YOGA E TELEMARK

WEEKEND VAL DI FIEMME 6-7-8 DICEMBRE 2019 YOGA – SCI/SNOWBOARD/TELEMARK

 Le maestre ed i maestri della Scuola di Sci & Snowboard Val di Fiemme assieme all’insegnante di Yoga Valentina Felloni di Yoga In Green, l’Hotel Nele di Ziano di Fiemme e Donne di Montagna propongono un weekend ricco di attività e tanto divertimento rivolto al pubblico adulto per festeggiare l’inizio della stagione invernale 2019-2020!

Due giornate dedicate allo Yoga, allo Sci, allo Snowboard e al Telemark e alla condivisione della passione per la montagna!

LO YOGA CON VALENTINA:

Valentina ci guiderà in un viaggio scandito dal ritmo profondo del nostro respiro: attraverso lo Yoga metodo Vinyasa percorreremo in maniera fluida un susseguirsi di posizioni (asana).

Infatti Vinyasa Flow significa “fluire, flusso, scorrere”. Il respiro sarà il nostro sostegno, e con esso andremo a riscaldare il corpo, favorendo la purificazione dalle tossine, l’allungamento e la flessibilità della muscolatura con un allenamento equilibrato di tutte le parti del corpo, nonché il raggiungimento di una notevole concentrazione mentale.

Valentina Felloni, insegnante di yoga

Questa esperienza è aperta a tutti i livelli di conoscenza e pratica delle asana, anche a chi non ha mai praticato.

LA SCUOLA DI SCI & SNOWBOARD VAL DI FIEMME:

Assieme alle maestre ed ai maestri della SCUOLA SCI & SNOWBOARD VAL DI FIEMME potrai scivolare sulla neve delle piste più belle della Val di Fiemme in tutta sicurezza e migliorare la tua tecnica! Potrai scegliere tra Sci, Snowboard e Telemark e condividere questa emozione con altri “mountain lovers”.

maestre della SCUOLA SCI & SNOWBOARD VAL DI FIEMME

Per lo Sci e lo Snowboard è richiesto un livello di preparazione adeguato (no principianti). Per il Telemark è richiesto un sufficente livello della disciplina dello sci. Sono comunque previste eventuali variazioni a seguito di specifiche. 

LA SKI AREA ALPE LUSIA E LO SKI CENTER LATEMAR:

Insieme scopriremo i comprensori sciistici in cui la Scuola è presente: la Ski Area Alpe Lusia e lo Ski Center Latemar, entrambi appartenenti a Dolomiti Superski.

La Ski Area Alpe Lusia si estende a cavallo tra la Val di Fassa e la Val di Fiemme, nel cuore pulsante delle Dolomiti Unesco, accanto al Parco Naturale di Paneveggio. Qui possiamo trovare  un vasto ventaglio di piste: dai dolci pendii soleggiati e le ampie piste di Bellamonte (riferimento d’eccellenza per le famiglie e per i principianti) che si affacciano sulle Pale di San Martino e sul gruppo del Lagorai, alle piste più tecniche, ripide e coinvolgenti con un’incantevole  vista sul gruppo del Catinaccio.

Ai piedi di uno dei gruppi Dolomitici più belli e ricchi di fascino si estende lo Ski Center Latemar. Con accesso da Predazzo in pochi minuti l’impianto di risalita conduce a Gardonè, punto di incontro per le lezioni con i maestri della Scuola Sci & Snowboard Val di Fiemme e dove si trova il campo scuola, mentre per i più esperti è il punto di partenza per percorrere quasi 50 km di piste potendo raggiungere le collegate piste di Pampeago e Obereggen, tra panorami mozzafiato che accarezzano i pendii delle montagne e piste innevate alla perfezione. La grande novità di questa stagione è il nuovo bacino idrico che in sole 72 ore di temperature rigide garantisce l’intero innevamento.

DOVE DORMIRE:

Con arrivo venerdì 6 dicembre e partenza domenica 8 dicembre 2019, soggiorneremo in mezza pensione all’HOTEL NELE***S di Ziano di Fiemme dove ad accoglierci e coccolarci ci  sarà la Famiglia Zorzi. Così come il nonno Nele (a cui è dedicato l’hotel) amava accogliere i propri ospiti e mostrare loro gli scorci più belli della nostra valle, anche Diego e la sua famiglia ha ereditato questa vocazione per l’ospitalità.

HOTEL NELE***S di Ziano di Fiemme

LA PROPOSTA COMPRENDE:

2 Lezioni “Vinyasa pratica yoga dinamico” con Valentina Felloni.

3 ore di lezioni collettive la mattina di sabato 7 dicembre 2019 di Sci, Snowboard o Telemark con la Scuola di Sci & Snowboard Val di Fiemme.

3 ore di lezioni collettive la mattina di domenica 8 dicembre 2019 di Sci, Snowboard o Telemark con la Scuola di Sci & Snowboard Val di Fiemme.

Skipass giornaliero per 2 giorni: 7-8 dicembre 2019.

Soggiorno in mezza pensione presso l’Hotel Nele***S di Ziano di Fiemme (arrivo venerdì 6 dicembre, partenza domenica 8 dicembre) con possibilità di scelta tra le diverse tipologie di stanze: Classic, Confort, Superior, Junior Suite Fiemme, Junior Suite Hydrosoft Privat Cena con 3 menù a scelta, buffet di insalate e verdure, ricco buffet della prima colazione, con dolci fatti in casa, (ampia sala giochi per i bambini), Skiroom con scalda scarponi e zona sciolinatura.

Accesso gratuito a tutte le infrastrutture del centro benessere dell’Hotel, quali sauna  all’esterno, biosauna, docce emozionali, area relax, piscina coperta, palestra (i trattamenti e i bagni esclusivi della nuova SPA sono a pagamento).

Servizio Fotografico a cura di Alice Russolo.

COME PARTECIPARE:

Scarica il pdf con info e prezzi: Weekend 6-7-8 dicembre 2019

Iscrizioni: [email protected]

Torna in alto