skyrunning woman camp

L’associazione Ski Team Lagorai, nel week end del 20 e 21 agosto, in Val Malene organizza la 5^ edizione di Cima D’Asta SkyRace, una gara di corsa in montagna, a fil di cielo, completamente immersi nel Lagorai.

A complemento di un progetto organizzativo ambizioso e lungimirante, mirato non solo alla performance sportiva, ma ad una promozione a 360 gradi del territorio, lo Ski Team Lagorai e la community Donne di montagna, hanno deciso di riproporre il SKYRUNNING WOMAN CAMP, offrendo cosi la possibilità alle donne che si iscriveranno di immergersi nell’affascinante mondo dello Sky Running, affiancate e supportate in un week end dedicato allo sport, al benessere, e alla scoperta del Tesino, per concludere in bellezza con la partecipazione alla gara Cima D’asta Skyrace.

Il programma prevede l’intervento di una nutrizionista sportiva, la Dr. Bianca Balzarini, la quale, grazie alla sua esperienza sportiva in montagna a livello agonistico professionale, alla Laurea in Scienza della nutrizione umana e la successiva specializzazione in Alimentazione dello Sport, saprà guidare le Donne di Montagna ad un alimentazione sana, bilanciata e mirata all’attività sportiva .

Sarà inoltre presente Marzia Bortolameotti, accompagnatrice di media montagna e ideatrice delle community Donne di montagna la quale accompagnerà con competenza e passione, le iscritte al camp, durante la ricognizione del percorso di gara, immerse nella natura della nostra zona, tra magnifiche foreste e freschi torrenti.
Al loro rientro vi sarà la professionista Elisa Casadei che curerà la parte di preparazione “psicologica”ad una gara portando le nostre ospiti alla scoperta del mondo “MINDFULNESS”.
Il Campeggio Val Malene e Taxus Hotel saranno i punti di appoggio coinvolti anche nella seconda edizione di questa culturale, appagante iniziativa sportiva.

Incluso nel prezzo per le partecipanti al Camp, è prevista la partecipazione alla versione short della Cima d’Asta Skyrace (16 km D+ 1200 metri).

Di seguito il programma del weekend:

SABATO 20 AGOSTO:
ORE 10 ARRIVO DELLE ISCRITTE PRESSO CAMPEGGIO VAL MALENE E REGISTRAZIONE

ORE 11-13 ATTIVITÀ CON NUTRIZIONISTA DR. BIANCA BALZARINI
ORE 13-14.30 PRANZO* DEDICATO PRESSO RISTORANTE CAMPEGGIO VAL MALENE
ORE 14.30-18 ESCURSIONE DI RICOGNIZIONE PERCORSO CON AMM BORTOLAMEOTTI MARZIA E MINDFULNESS CON ELISA CASADEI
A SEGUIRE CENA** PRESSO CAMPING VALMALENE ,TEMPO LIBERO ALLA SCOPERTA DEL TESINO E PERNOTTAMENTO PRESSO TAXUS HOTEL DI PIEVE TESINO

*PRANZO: UN PRIMO A SCELTA – CONTORNO – 1/2 ACQUA E CAFFÈ
**CENA : UNA PIZZA A SCELTA – BIBITA – DOLCE
OGNI VARIAZIONE O AGGIUNTA NON È COMPRESA NEL PACCHETTO E ANDRÀ CONCORDATA E CONTEGGIATA DIRETTAMENTE CON I GESTORI DEL RISTORANTE

DOMENICA 21 AGOSTO: Colazione presso Taxus Hotel

Ore 8 TRANSFER CON NAVETTA DA CAPEGGIO VAL MALENE VERSO L’AREA DI PARTENZA DELLA 5^CIMA D’ASTA SKYRACE (PRESSO MALGA SORGAZZA),

ORE 9.30 PARTENZA PER LA SHORT VERSION (16 KM D+ 1200 METRI)
ORE 15 ARRIVO CONCORRENTI E PREMIAZIONI DEDICATE ALLE DONNE DI MONTAGNA, CON PRODOTTI TECNICI CALZE GM E MONTURA CHE VERRANNO ASSEGNATI ALLE TRE ATLETE CHE SI AVVICINERANNO DI PIÙ AL “TEMPO IDEALE”.

A SEGUIRE TEMPO LIBERO ALLA SCOPERTA DEL TESINO

PREZZO: 85 EURO tutto incluso (camp, iscrizione gara, vitto e alloggio)

ISCRIZIONI TRAMITE MAIL: [email protected]

Torna in alto