MARCIALONGIRL

Manca pochissimo alla partenza della 46esima edizione della Marcialonga.

La famosissima competizione internazionale di Granfondo a tecnica classica che si disputerà nelle valli di Fiemme e Fassa, in Trentino, il 27 gennaio 2019.

La gara coinvolge migliaia di partecipanti provenienti da più di venti paesi del mondo.

E voi direte cosa c’entra Donne di Montagna? Ebbene sì, da quest’anno è nato un nuovo progetto: MarcialonGirlche noi supportiamo!!

Enrica Vanzetta, MarcialonGirl Ambassador

Come sapete, la Marcialonga è una vera impresa, motivo di grande soddisfazione e orgoglio. Questa avventura è ancora più di valore se a compierla è una donna.

Per partecipare servono, infatti, preparazione, tenacia, carattere; ma non occorre essere delle campionesse o delle sportive professioniste.

Ci vuole soprattutto testa ed essere capaci di sopportare la fatica sia mentale che fisica, visto che con gli sci stretti si dovranno percorrere ben 70km lungo il tracciato che da Moena sale fino a Canazei in Val di Fassa, dove si compie il giro di boa in direzione dell’ormai storico Viale Mendini a Cavalese.

La Marcialonga al via (Photo: Newspower)

Ma non solo, perché come sapete la Marcialonga non è solo sci di fondo, ma anche corsa – con la Marcialonga Coop, che si svolgerà sempre in Fiemme e Fassa l’1 settembre 2019 – e ciclismo – con la Marcialonga Craft, in programma per il 2 giugno 2019.

Quindi che si parli di sci di fondo, ciclismo o corsa, il messaggio che lo staff di Marcialonga vuole lanciare alle donne con #MarcialonGirl è questo:credi in te stessa, se vuoi, puoi!

Per diffondere il più possibile questo messaggio sono state coinvolte tre MarcialonGirl Ambassador.

Ognuna sarà impegnata in un evento Marcialonga ed insieme formeranno una squadra per la Combinata Punto3 Craft.

Per la Marcialonga di sci di fondo, andremo a conoscere con un’intervista ad hoc Enrica Vanzetta!

Enrica Vanzetta, passaggio al Lago durante la Marcialonga 2018

Seguile sui loro profili social, guarda come si preparano, condividi i tuoi pensieri, leggi i loro consigli e prendi ispirazione… Segui #MarcialonGirl 

Torna in alto