DONNE DI MONTAGNA AL VERONA  MOUNTAIN FILM FESTIVAL

Tutto pronto per la settima edizione del “Verona Mountain Film Festival”, il Festival del Veneto interamente dedicato ad alpinismo, arrampicata ed esplorazione, che si svolgerà nell’Auditorium del seicentesco palazzo della Gran Guardia in piazza Bra dal 21 al 25 febbraio 2023.

L’ingresso è gratuito: un impegno importante, a testimonianza dell’attenzione che gli organizzatori vogliono riservare agli appassionati di montagna e di cinema, ai cittadini e ai turisti. 

Il Festival fa parte del Circuito “Spirit of the mountain” e si articola in cinque serate che saranno presentate dal Presidente del Festival Roberto Gualdi. Oltre al concorso cinematografico, il Festival promuove la montagna anche attraverso la fotografia, la musica, gli eventi e gli ospiti.

121 i film iscritti a questa edizione, giunti da 16 nazioni del mondo. 15 i film selezionati e proiettati durante le serate del Festival

22 sono gli scatti del Concorso Fotografico promosso dalla Fondazione Giorgio Zanotto e proiettati tutte le sere sul grande schermo.

3 sono i film fuori concorso.

E quest’anno sarà presente anche Donne di Montagna con un intervento venerdì 24 febbraio alle 20.30, per raccontarsi ed ispirare.

Foto di Mauro Bertolini

Torna in alto