#StoryTrekking

Tornano gli “StoryTrekking– Donne di Montagna” con le protagoniste femminili della montagna a 360 gradi, durante il Trento Film Festival. Nell’ambito della settantesima edizione del Trento Film Festival, in programma a Trento dal 29 aprile all’8 maggio 2022, vengono riproposte le camminate – interviste a donne che racconteranno le diverse storie ed esperienze in montagna. Saranno quattro quest’anno gli “StoryTrekking” in programma: iniziamo alla grande, con la campionessa di arrampicata Laura Rogora il 30 aprile, a seguire un percorso formativo sulla leadership femminile tenuto da Beatrice Monticelli. Il week end successivo, il 7 e 8 maggio, sarà la volta della fotografa Gaia Panozzo, con un mini corso su come scattare in ambiente ed infine avremo la campionessa mondiale di paraclimbing, Nadia Bredice. Gli eventi sono supportati da Montura. I trekking sono tutti gratuiti e guidati da un’accompagnatrice di media montagna, ma vanno prenotati QUI perchè i posti sono limiti. Ecco il programma nel dettaglio.

Programma STORY TREKKING 2022

SABATO, 30 APRILE – 14:00 – STORY TREKKING

LA PRIMA DONNA A SCALARE UN 9B+

Con Laura Rogora, campionessa di arrampicata

ITINERARIO: Da Piazza Duomo a Trento partiamo in direzione località Vela, dove si trova la falesia storica dei trentini. Tra le pareti di roccia dialogheremo con la climber Laura Rogora. La fortissima arrampicatrice italiana ci racconterà come è la vita da atleta e cosa significa essere la prima donna a scalare difficoltà così elevate. 

A cura di Donne di Montagna.

RITROVO: ore 14 in Piazza Dumo, Trento (sotto la fontana del Nettuno)

In caso di maltempo evento annullato.

PRENOTAZIONI QUI: https://www.eventbrite.it/e/la-prima-donna-a-scalare-un-9b-tickets-308707702047?utm-campaign=social&utm-content=attendeeshare&utm-medium=discovery&utm-term=listing&utm-source=cp&aff=escb

__________________________________

DOMENICA, 1 MAGGIO – 9.00 – STORY TREKKING

IN CAMMINO VERSO TE STESSA. TREKKING ESPERIENZIALE SULLE TRACCE DELLA LEADERSHIP FEMMINILE

Con Beatrice Monticelli, formatrice, facilitatrice e counsellor, co-founder Leaf (Laboratori esperienziali al femminile)

ITINERARIO: Dai Bindesi al rifugio Maranza. Percorso che si snoda tra le pendici occidentali della Marzola e permette di collegare i due rifugi storici di Trento. La salita ha una pendenza costante. Il panorama che si gode al rifugio Prati dei Bindesi è davvero esteso e merita una sosta alla terrazza.  Un trekking dove fare esperienza con altre donne su come attivare la leadership. (6 km – D+ 475)

A cura di Donne di Montagna.

RITROVO: ore 9, Rifugio Bindesi, Strada dei Bindesi, 14

In caso di maltempo evento annullato.

PRENOTAZIONI QUI: https://www.eventbrite.it/e/in-cammino-verso-te-stessa-trekking-esperienziale-sulle-tracce-della-leade-tickets-308713338907?utm-campaign=social&utm-content=attendeeshare&utm-medium=discovery&utm-term=listing&utm-source=cp&aff=escb

_________________

SABATO, 7 MAGGIO – 9.00 – STORY TREKKING

“Come approcciarsi alla fotografia outdoor”

Con Gaia Panozzo, approccio alla fotografia outdoor

ITINERARIO: Un percorso suggestivo tra angoli di storia e ricchezze naturali. L’itinerario proposto parte da Cadine e conduce sul Sorasas in un giro circolare lungo il quale godere di magnifici paesaggi e di una stupenda vista aerea sulla Valle dell’Adige”.  (7km – D+ 330 m)

A cura di Donne di Montagna

RITROVO: ore 9, Cadine, località Fer de Caval

PRENOTAZIONI QUI: https://www.eventbrite.it/e/come-approcciarsi-alla-fotografia-outdoor-tickets-308716408087?utm-campaign=social&utm-content=attendeeshare&utm-medium=discovery&utm-term=listing&utm-source=cp&aff=escb

DOMENICA, 8 MAGGIO – 9.30 – STORY TREKKING

“NO LIMITS”

Con Nadia Bredice, campionessa mondiale paraclimbing

ITINERARIO: Da Villamontagna, sobborgo di Trento, si arriva al parcheggio dell’ex rifugio Campel. Da qui si sale con il sentiero Sat 421 fino a prendere il sentiero 403A in direzione cima Calisio. In vetta ascolteremo la campionessa di paraclimbing, Nadia Bredice che ci racconterà cosa vuol dire arrampicare e praticare sport per una persona non vedente.

Per il ritorno si può percorrere il sentiero 403, che riporta al Campel. (D+ 350 metri).

A cura di Donne di Montagna.

RITROVO: ore 9.30 presso l’ex rifugio Campel, Villamontagna

In caso di maltempo evento annullato.

PRENOTAZIONI QUI: https://www.eventbrite.it/e/no-limits-tickets-308722165307?utm-campaign=social&utm-content=attendeeshare&utm-medium=discovery&utm-term=listing&utm-source=cp&aff=escb

Torna in alto