PRIMO “SKY RUNNING WOMAN CAMP”

L’associazione Ski Team Lagorai, nel week end del 21 e 22 agosto, in Val Malene organizza la 4^ edizione di Cima D’Asta SkyRace, una gara di corsa in montagna, a fil di cielo, completamente immersi nel Lagorai. 

A complemento di un progetto organizzativo ambizioso e lungimirante, mirato non solo alla performance sportiva, ma ad una promozione a 360o del nostro territorio, lo Ski Team Lagorai e la Community Donne di montagna, hanno deciso di dare vita al primo SKYRUNNING WOMAN CAMP, offrendo cosi la possibilità alle donne che si iscriveranno di immergersi nell’affascinante mondo dello Sky Running, affiancate e supportate in un week end dedicato allo sport e al benessere, per concludere in bellezza con la partecipazione alla gara Cima D’asta Skyrace.
Il programma prevede l’intervento di una nutrizionista sportiva, la dottoressa Bianca Balzarini, la quale, grazie alla sua esperienza sportiva in montagna a livello agonistico professionale, alla Laurea in Scienza della nutrizione umana e la successiva specializzazione in Alimentazione dello Sport, saprà guidare le Donne di Montagna ad un alimentazione sana, bilanciata e mirata all’attività sportiva .
Sarà inoltre presente l’atleta ed esperta skyrunner della nazionale italiana, Dimitra Theocharis (4o nella classifica femminile di specialità a livello mondiale) , istruttrice di fitness e preparatrice motoria a scuola, la quale accompagnerà con competenza e passione, le iscritte al camp, durante un allenamento, immerse nella natura della nostra zona, tra magnifiche foreste e freschi torrenti. 

Il giorno successivo, domenica 22 agosto, tutte le iscritte al Camp parteciperanno alla Cima d’Asta skyrace “Short Version”  (16km – 1200 D+ & 1500 D-).  Per partecipare alla gara bisogna avere il certificato medico sportivo agonistico. 

Il Campeggio Val Malene e Taxus Hotel saranno i punti di appoggio coinvolti nella prima edizione di questa culturale, appagante iniziativa sportiva.

Prezzo per Camp, pernottamento, colazione, pranzo e cena e iscrizione alla gara: 89 euro. 

Info e iscrizioni: [email protected]

Per le prime tre partecipanti alla Cima d’Asta Sky Race con il “Tempo ideale” è previsto un gadget Montura

Di seguito di indica il programma del Week End:

SABATO 21 AGOSTO:
Ore 10: arrivo delle iscritte presso Campeggio Val Malene e registrazione
Ore 11-13: attività con nutrizionista dott.ssa Bianca Balzarini
Ore 13-14.30: pranzo “FIT” dedicato presso ristorante Campeggio Val Malene
Ore 14.30-18: attività in ambiente con istruttrice Dimitra Theocharis e ritiro pacco gara

A seguire tempo libero alla scoperta del Tesino
Pernottamento presso struttura convenzionata Taxus Hotel a Pieve Tesino 

DOMENICA 22 AGOSTO:

Colazione presso Taxus Hotel 

Ore 8: transfer con navetta da Capeggio Val Malene verso l’area di partenza della 4^Cima D’Asta Skyrace (presso Malga Sorgazza)
Ore 15: arrivo concorrenti e premiazioni dedicate alle Donne Di Montagna, con kit Montura che verranno assegnati alle tre atlete che si avvicineranno di più al “TEMPO IDEALE”. 

A seguire tempo libero alla scoperta del Tesino 

Torna in alto