Il Ferrino Women Team inizia la corsa verso Adamello Ultra Trail. Un contest e una coach d’eccezione per lanciare il trail running in rosa
È partito ieri, mercoledì 8 marzo – Giornata Internazionale dei Diritti della Donna – un nuovo contest per entrare a far parte del Ferrino Women Team. La campionessa di trail running Lisa Borzani selezionerà sul campo dieci atlete che dal 22 al 24 settembre potranno partecipare allo spettacolare evento nel comprensorio Pontedilegno-Tonale.
In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti della Donna, mercoledì 8 marzo, Ferrino, partner di Adamello Ultra Trail, ha annunciato una nuova iniziativa dedicata proprio alla corsa al femminile.
In vista della prossima edizione dell’evento di trail running in programma dal 22 al 24 settembre in Alta Val Camonica ed Alta Val di Sole nel comprensorio Pontedilegno-Tonale, sulle distanze di 170, 100 e 35 km, il Ferrino Women Team ha aperto un contest per selezionare dieci atlete che avranno l’opportunità di essere al via della manifestazione.
A guidare le selezioni sarà nientemeno che la pluricampionessa di trail running Lisa Borzani, due volte vincitrice del Tor des Géants e new entry di assoluto prestigio del Ferrino Women Team. Le atlete saranno scelte in occasione dei camp organizzati nei prossimi mesi da TRAILored4You, dove la campionessa veneta – ma valdostana d’adozione – elargirà consigli preziosi sia per quanto riguarda la preparazione tecnico-atletica che per il comportamento da tenere in gara. Il suo esempio e la sua esperienza saranno inoltre un’impagabile fonte di ispirazione e motivazione.
Con questa iniziativa Ferrino consolida il suo impegno nel mondo della corsa in natura al femminile, percorrendo un sentiero iniziato da quasi dieci anni, quando venne inaugurato proprio il Ferrino Women Team. Una squadra formata da atlete di livello ma soprattutto da donne con storie normali: mamme, lavoratrici, studentesse. Per conquistare l’ambito pettorale dell’Adamello Ultra Trail e mettersi alla prova sui camminamenti della Grande Guerra, le candidate dovranno partecipare ai camp del 10 aprile, 17 e 18 giugno e 15 luglio.
Le migliori atlete selezionate da Lisa Borzani riceveranno delle wild card – due per la distanza media di 100 km, otto per la corta di 35 km -, che consentiranno loro di prendere il via in rappresentanza del Ferrino Women Team. L’azienda torinese fornirà loro l’attrezzatura necessaria per contribuire al miglior risultato in una gara dal tracciato esigente e con passaggi sopra i 2.000 metri di quota.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare questa pagina o contattare il numero +39 347 0867311.