E’ UFFICIALE, TORNANO I TREKKING ROSA!

Dopo qualche mese di stop tornano a grande richiesta gli appuntamenti in quota con medici e accompagnatori di Media Montagna.

Lo stop forzato dovuto all’emergenza sanitaria non ha scoraggiato l’organizzazione dei Trekking Rosa. Dopo il successo dell’edizione dello scorso anno, che ha visto camminare in quota oltre 350 partecipanti, accompagnati da 8 medici specialisti, da 16 donne dell’Associazione Accompagnatori di Media Montagna, i Trekking Rosa tornano in 4 appuntamenti autunnali da non perdere.

Saranno 4 ed in diverse zone del Trentino i “Trekking Rosa”: camminate di media difficoltà che hanno l’obiettivo di comunicare in modo semplice ma autorevole la prevenzione del tumore al seno. L’iniziativa, ideata da Chiara De Pol, che ha affrontato e vinto la sua battaglia contro il cancro nel 2018, supportata dalla Lilt di Trento e da Donne di Montagna,  community fondata da Marzia Bortolameotti, ha lo scopo di diffondere le informazioni necessarie per prevenire ed affrontare questa malattia, grazie alla partecipazione di diversi specialisti.

I trekking, gratuiti e aperti a tutti previa iscrizione, saranno seguiti dalle donne dell’Associazione Accompagnatori di Media Montagna, che con entusiasmo hanno aderito all’iniziativa mettendo a disposizione la loro professionalità, passione e competenza in campo montano. I trekking vedranno coinvolti, di volta in volta, 4 medici specialisti che cammineranno con i partecipanti e saranno a disposizione per rispondere a domande e dare informazioni.
Raggiunta la vetta, ci sarà un momento di confronto dove si parlerà del tumore al seno: come fare prevenzione, come affrontare la diagnosi, come far fronte alle cure e, soprattutto quali sono le azioni che, concretamente, si possono mettere in campo per prevenire l’insorgere della patologia tumorale.

Le date da segnare in agenda sono:

13 settembre – Lago Ritorto – Madonna di Campiglio con la Dott. ssa Antonella Ferro (Oncologa)
20 settembre – Punta Larici – Alto Garda con il Dott. Matteo Lombardi (Chirurgo)
27 settembre – Val Duron Baita Lino Branch – Val di Fassa con la Dott.ssa Lorenza Peretti (Dietologa)
4 Ottobre – Malghe della Val Cercen – Val di Rabbicon la Dott. ssa Marvi Valentini (Senologa)

Il numero dei partecipanti è limitato ad un massimo di 30 persone, l’ iscrizione è obbligatoria. Ogni persona può prenotare massimo 2 posti ad ogni trekking. I Trekking Rosa si svolgono in totale sicurezza e nel rispetto delle norme per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 è pertanto obbligatorio essere muniti di mascherina ed è obbligatorio indossarla quando la distanza di sicurezza di 1 metro non può essere garantita.

Torna in alto