LE SIGNORE DELLE PALE

Nel cuore delle Pale di San Martino, in Trentino, tra 1630 e 2581 metri di altezza vivono Roberta, Anna, Mara, Pierina e Beatrice: cinque donne speciali, vera anima dei rifugi del gruppo più esteso delle Dolomiti, accomunate dalla passione per la montagna.

Queste 5 donne sono speciali perchè ogni giorno, da giugno a settembre, si prendono cura dei tanti escursionisti che bussano alla porta dei loro rifugi.

Con grande impegno e con il fondamentale appoggio delle loro famiglie, queste donne di montagna gestiscono rispettivamente il rifugio Rosetta (2581m), Velo della Madonna (2358 m), Treviso (1630 m), Pradidali (2278 m) e Mulaz (2571 m).

Questi rifugi, ogni estate, sono meta di instancabili camminatori, provenienti da tutto il mondo, attirati dal fascino senza tempo di queste vette dolomitiche.

Le Signore delle Pale

I cinque rifugi sono collegati tra loro dal Dolomiti Palaronda Hard Trek, imperdibile trekking a tappe che in sei giorni permette, attraverso ferrate e sentieri attrezzati, di esplorare da nord a sud l’intera catena delle Pale di San Martino, sperimentando il fascino delle notti in rifugio, tra panorami mozzafiato ed emozioni che diventeranno ricordi indelebili.

Torna in alto