WOMEN’S ADVENTURE FILM TOUR

Arriva anche in Italia il Women’s Adventure Film Tour, una maratona di corti e documentari tutti al femminile per celebrare le imprese straordinarie che le donne compiono in nome dell’avventura. E noi #DonnediMontagna siamo riuscite a garantirci una proiezione.

L’appuntamento sarà il 4 giugno 2019, alle ore 21, al Cinema Astra di Trento, in Corso Buonarroti, 14. Si può pre registrarsi gratuitamente qui.

La prenotazione avrà validità fino a 20 minuti prima della proiezione. Bisognerà comunque passare prima dalla cassa per pagare il biglietto (8,50 euro).

Partito nel maggio del 2017 da Sydney, in Australia, il tour ha fatto registrare ovunque il tutto esaurito e appunto arriverà anche in Italia.

Pasang Lhamu Sherpa Akita, la principale guida alpina donna del Nepal, impegnata in una prima salita con una partner improbabile, l’icona punk-rock locale, Sareena Rai.

Mona Seraji, una snowboarder professionista iraniana, che invita due colleghe australiane, Amber Arazny e Michaela Davis-Meehan a scoprire le meravigliose montagne dell’Iran.

Isabelle Green, 5 anni, in viaggio con la sua famiglia in Norvegia accampandosi sotto le stelle sulla neve fresca, facendo parapendio sulle catene montuose e guidando una slitta trainata dai cani.

Hayley Ashburn, slackliner, che cammina su una fune di 52 metri, a 2800 altitudine nel mezzo dell’inverno.

Sono solo alcune delle protagoniste del Women’s Adventure Film Tour, che farà tappa in Italia, portando sul grande schermo una serie di straordinari cortometraggi che celebrano imprese sportive e di avventura, tutte al femminile.

Donne comuni che si lanciano in azioni straordinarie: storie incredibili raccontate da corti emozionanti e di grande successo, per la prima volta proiettati in un’unica serata dedicata alle donne, al loro coraggio, al loro personale modo di affrontare le paure e alla loro determinazione.

Per quanto riguarda le altre proiezioni, il primo appuntamento a Milano lunedì 27 maggio con la premiere alle ore 20.10 presso Uci Cinemas Bicocca (ingresso euro 15) a introdurre l’evento la giornalista Chiara Todesco, autrice di “Le Signore delle Cime – Storie di guide alpine al femminile“.

Ad arricchire il tour, l’appuntamento a Torino (28 maggio), Roma (29 maggio), Trento (4 giugno) con testimonial italiane del mondo dello sport, dell’avventura e dell’esplorazione.

 

Genere:
Documentario, Sport, Avventura.

DCP, OV (Inglese) e sottotitoli in Italiano

Durata: 1:49:00

Torna in alto