fbpx
Home News WIRun ITALY

WIRun ITALY

by Donne di Montagna

di Massimo Dorigoni –

A Trento: Runners per dire no alla violenza contro le donne. Dopo il successo degli scorsi anni, ritorna a Trento la WIRun Italy. Una corsa non competitiva che raggiunge la quarta edizione con sempre più visibilità e si svolgerà quest’anno nella giornata di domenica 26 novembre. La manifestazione di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne avrà il suo avvio alle ore 10.00 nei giardini di piazza Dante a Trento e l’arrivo sarà nello stesso luogo, accolti dagli sponsor che offriranno un ristoro finale. Lo slogan che accompagnerà i partecipanti alla marcia sarà racchiuso nella frase “5 km per dire NO alla violenza contro le donne. Il Costo dell’iscrizione sarà di  €12 con pacco gara, mentre sarà gratuito ma senza pacco gara, per tutti i ragazzi under 16 alla data dell’evento. Parte del ricavato finanzierà il fondo “La violenza non è un destino”gestito da Famiglia Materna e dalla cooperativa sociale Punto d’Approdo, che supporta le vittime di violenza e il loro figli.

La manifestazione lo scorso anno a Trento

Un’encomiabile iniziativa proposta e organizzata dalla sempre entusiasta runner Laura Salvetti: «Sarà una giornata di sport e di sensibilizzazione contro la violenza, una gara aperta a tutti, uomini, donne e famiglie che percorrerà il centro della città di Trento. Le strade non saranno chiuse al traffico e al pubblico perché l’importante sarà farsi per dare visibilità al significato della manifestazione e dimostrare alle persone vittime di violenza che non sono da sole. Quindi più gente ci vedrà, meglio sarà».

Al vostro fianco tanti volontari che aiuteranno durante questa giornata? «Assolutamente si. Ci sarà un gruppo di amici che in questa occasione si trasformeranno in “angeli” che accompagneranno le persone in questi cinque chilometri di tracciato».

Quanta gente all’incirca è attesa? «L’anno scorso gli iscritti erano circa 600, quest’anno ne aspettiamo 800. La manifestazione è infatti in un continuo crescendo. Se poi ci sarà più gente meglio ancora. Ci si potrà iscrivere ugualmente ma i pacchi gara preparati rimarranno, come si diceva prima, 800».

 

Info e iscrizioni:

ISCRIZIONI ONLINE http://www.endu.net/events/wirun-trento
Punti iscrizione:
Puntoevirgola – via Galilei Galileo, 14 Trento
SD Sport – via Peratoner 30, Lavis
Salone Idea Donna – via Degasperi 56, Trento
Stokkino – via Gramsci 44, Trento

You may also like