DOVE SCIARE A NOVEMBRE

La prima neve è arrivata e noi non vediamo l’ora di fare le prime curve della stagione. Le recenti perturbazioni hanno portato molta neve in quota e così i comprensori più alti sono riusciti ad aprire in tempo per il Ponte dei Santi.  Sul ghiacciaio Presena sono caduti ben due metri di neve garantendo l’apertura sabato 3 novembre 2018. Vediamo dunque dove si può già sciare da novembre e quali sono gli impianti aperti in autunno in Italia e nelle Alpi.

GHIACCIAIO PRESENA (TRENTINO LOMBARDIA)

Ghiacciaio Presena

Dal 3 novembre si potrà sciare dai 3.000 metri di Passo Presena ai 2.500 metri di Passo Paradiso sulle piste rosse Ghiacciaio Presena e Presena Paradiso e la pista blu Variante Presena Paradiso. Gli impianti del ghiacciaio saranno in funzione dalle 8:00 alle 15:00 (cabinovia Presena) e fino alle 16:00 (cabinovia Paradiso) fino al 9 novembre 2018.

Info: Consorzio Adamello Ski 

SOLDA (ALTO ADIGE)

Solda (Alto Adige)

La località sciistica dell’AltoAdige apre il primo novembre 2018 e rimarrà aperta fino al 5 maggio 2019. A disposizione degli sciatori tre lunghe seggiovie sopra quota 2600 metri con 12 km di piste aperte. L’altitudine (1900 – 3.250 m) e l’efficienza degli impianti di innevamento garantiscono piste ottime per lo sci.

Info: Solda – Sulden 

VAL SENALES – ALTO ADIGE

Val Senales- Alto Adige

Già aperti dal 28 ottobre 2018 per il pubblico gli impianti della Val Senales. La stagione terminerà il 5 maggio 2019. La quota elevata e il ghiacciaio sono garanzia di ottimo innevamento fino dall’autunno. Ad attendere gli sciatori una nuova pista nera: la Leo Gurschler.

Info: Senales 

CERVINIA – VAL D’AOSTA

Cervinia

Da Sabato 3 novembre 2018 si avrà la possibilità di sciare fino a Plan Maison, sul versante italiano. Saranno, infatti, aperti la linea per Plateau Rosà, le seggiovie Plan Maison, Fornet e Bontadini, lo skilift La Vieille ed il tapis roulant di PM. Le piste aperte saranno la 6, 6.0, 6.00, 8 e 8bis.

Info: Cervino Ski Paradise 

DIAVOLEZZA – SVIZZERA

La nuova vasca idromassaggio in quota

Al Diavolezza, in Svizzera, piste e impianti aperti dal 27 ottobre 2018. A partire dal 24 novembre 2018 si potrà sciare al Corvatsche e dal 1° dicembre 2018 a Corviglia, per godersi appieno il comprensorio di Sankt MSoritz.

Novità: Una jacuzzi a 3000 metri sopra il mare! La Jacuzzi si erge sulla terrazza soleggiata del Berghauses Diavolezza, arrivando ad una temperatura di 41 gradi. Qui si gode la vista del Berninamassiv e del Piz Palu, fino a quando il cameriere non ti offre un accappatoio morbido 🙂

Info: Diavolezza – Bernina 

 

 

Torna in alto